...Sport

...Sport

...Doposcuola

...Doposcuola

...Ascolto

...Ascolto

...Aggregazione

...Aggregazione

...Accoglienza

...Accoglienza

...Ambiente

...Ambiente

...Alimentazione

...Alimentazione

...Condivisione

...Condivisione

...A Scuola Insieme

...A Scuola Insieme

...Crescere

...Crescere

...Diversita'

...Diversita'

...Divertimento

...Divertimento

...Genitorialita'

...Genitorialita'

...Insieme

...Insieme

...Integrazione

...Integrazione

...Musica e Canto

...Musica e Canto

...Solidarieta'

...Solidarieta'

...Sostegno

...Sostegno

...Spazi Creativi

...Spazi Creativi

Yoga per adulti

Corso serale. Giovedì 18.30-19.30

Lo Hatha yoga è uno strumento preziosissimo che il mondo orientale ci ha donato, attraverso esso possiamo entrare in contatto con il nostro essere profondo e allo stesso tempo possiamo godere dei suoi “effetti collaterali” che producono uno stato benefico a livello psico-fisico portandoci a una sempre maggior consapevolezza di ciò che accade dentro e fuori di noi. Lo Yoga vuole portare all’Unione pertanto a farci percepire come un tutt’uno tra corpo e spirito e quindi all’interazione tra queste due nostre parti. Lo strumento adottato in prevalenza durante le lezioni saranno gli asana ma non mancheranno l’attenzione al respiro, il rilassamento e i momenti di ascolto del sè.

••• Conduce Giulia Clelia Carbonere

Per info cell. 3473113284 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Hula fitness

Corso serale. Lunedì 20.00-21.00

Hula fitness nasce dalla perla del pacifico, per portare i movimenti sensuali ed esotici del ballo polinesiano in una versione moderna, ma soprattutto efficace, per tenersi in forma divertendosi! Le ultime novità musicali in chiave fitness sono un’ottima combinazione per bruciare i grassi e tonificare tutto il corpo! Immergetevi in questo mondo ancora inesplorato!

••• Insegnante: Mareva.

Per Info e adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scacchi

Corso per bambini. Giovedì 16.30-17.30

Corso per adulti. Giovedì 19.00-20.00

Il gioco degli scacchi accelera la crescita delle facoltà logiche di bambini e adulti ed è al tempo stesso un’attività divertente. La Federazione Scacchistica Italiana mette a disposizione delle scuole tecnici istruttori riconosciuti dal CONI e scacchiere verticali e da tavolo per promuovere una disciplina con ricadute positive sullo sviluppo mentale e sociale.

•••  Insegnante: istruttore riconosciuto dal CONI inviato dall’Associazione Scacchistica Trevigiana

Per Info e adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Yoga per bambini Balyayoga

Corso per bambini. Giovedì 16.30-17.30

Lo Yoga per bambini, come anche la pedagogia occidentale, si propone di seguire e accompagnare il bambino nel suo percorso di crescita cercando di far emergere e sviluppare le potenzialità e promuovendo la manifestazione di una personalità equilibrata, autonoma, libera. In questo percorso di lezioni rivolte e create a misura bambino si cercherà di far emergere le qualità di questi piccoli individui portandoli, attraverso il gioco, alla conoscenza di se stessi, e soprattutto all’ascolto delle proprie emozioni, attraverso la creatività e l’immaginazione.

•••  Conduce Giulia Clelia Carbonere.

Per info cell. 3473113284 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mini-volley (progetto pilota)

Corso per bambini. Martedì e giovedì 16.30-18.00

Corso di mini volley in collaborazione con l’ADS Selvana CSI. I bambini saranno seguiti da istruttori qualificati presso la palestra di Selvana. Organizziamo il trasporto in pulmino da scuola con la presenza di un nostro operatore. 

Per Info e adesioni:

per la Scuola Primaria Ciardi, Gloria: 340 6972049 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per la Scuola Primaria Masaccio, Marta: 347 8038313 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ballo che passione

Corso per bambini. Primo turno: Martedì16.30-17.45 _ Secondo turno: Venerdì 16.30-17.45

Ballare migliora l’umore, aiuta a coordinare mente e corpo e dà la possibilità di esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento. Attraverso la danza il bambino impara a conoscere il proprio corpo e ad usarlo come mezzo di comunicazione, scopre che la qualità del movimento varia a seconda delle emozioni e delle sensazioni provate ed è collegata allo spazio, alla musica, al ritmo, e, non ultimo, alle persone che lo circondano. Ballare ci consente di usare e organizzare il movimento per esprimersi, comunicare e inventare. Non si tratta solo di passi e abilità fisica, ma di un prezioso strumento di formazione di ogni persona. Unitevi a noi e il divertimento è assicurato!

Custodia assistita per il martedì. Per chi frequenta danza ma ha rientro curricolare il martedì (con uscita alle 16.00) sarà attiva la custodia assistita dalle 16.00 alle 16.30 inclusa nel prezzo. 

••• Conduce Sarah Diotallevi.
Per Info e adesioni: cell. 348 9185140 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il gioco del dipingere e lezione di ispirazione pittorica

Corso per bambini.

Scuola primaria Ciardi. Lunedì 16.30-17.30

Scuola primaria Masaccio. Mercoledì 16.00-17.00

Il laboratorio per bambini si ispira alla visione didattica di Arno Stern ed utilizza una “tastiera” di 20 colori a tempera e grandi fogli per dipingere. Il corso stimola e incoraggia la libera espressione nella pittura del bambino, non costringendolo a vincoli formali ma incoraggiando a dare sul foglio il libero corso a sentimenti, emozioni e immagini con linguaggi semplici e immediati. Questo gioco dà gioia e divertimento al bambino e lo rende più cosciente, sicuro di sé e del suo valore. Ci saranno lezioni di ispirazione pittorica e sperimentazione dell’espressività del segno e del colore.

••• Conduce Paolo Lesti.

Per Info e adesioni: cell. 3338522103 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Allegati  1. Il gioco del dipingere   2. Davanti al foglio bianco

Percussioni: djembe e tamburi bassi

Corso per bambini. 

Scuola primaria Ciardi. Lunedì 16.30-17.30

Scuola primaria Masaccio. Venerdì 16.00-17.00

Corso per adulti. Giovedì 18.30-19.30

Gli strumenti sono forniti dal maestro: djembe e tamburi Finalità del corso: lavoro di gruppo – la musica percussiva mandingue equivale ad un’orchestra di percussioni in cui ogni strumento suona una frase diversa che contribuisce alla creazione della melodia ritmica. Coordinazione motoria : imparare i ritmi della tradizione dell’Africa Occidentale abitua i nostri arti superiori a seguire movimenti coordinati e sequenziali, come nelle gesta atletiche  Rilassamento: è provato a livello scientifico che il drum circle, ossia suonare in cerchio le percussioni assieme ad altre persone ha effetti benefici a livello psico– emotivo

••• Conduce Giacomo Torzo, insegnante e percussionista ritmi Malinkè e Mandingue.

Per Info e adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Coro voci d’Oltrefiera

Corso serale. Lunedì 20.30-22.00 Prove di sezione _ Giovedì 20.30-22.00

Il coro misto Voci d’Oltrefiera nasce nel marzo 2013 nell’ambito dell’Associazione Oltrefiera, nel tempo è cresciuto grazie all’adesione di appassionati piccoli e grandi. La forza del coro sta nel fare musica insieme e nell’essere gruppo eterogeneo per età e per cultura musicale, aperto e accogliente per chi desidera partecipare. Il tutto è svolto in un clima allegro e vitale, senza perdere di vista il costante lavoro di miglioramento, di studio e scoperta del repertorio e della voce.

Ami la musica? Ti piace cantare e stare in compagnia? Vieni a trovarci durante una delle prove tenute nella Scuola Ciardi! 

••• Maestro: Manuel Zanella.
Per Info e adesioni: cell.  347 1283655 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per-corso F.R.O.G

Corso serale. Primo turno Lunedì 18.00-19.00_Secondo turno Lunedì 19.00-20.00


Per-corso di ri-armonizzazione corporea attraverso il movimento adatto a tutte le persone, che desiderano raggiungere una maggior consapevolezza ed una serena armonia del proprio corpo. Obiettivi  del per-corso FROG: prendere coscienza del proprio corpo, migliorare la postura, coordinare ed armonizzare i movimenti della colonna vertebrale e delle altre articolazioni. Come? Attraverso il miglioramento del Core Stability; attraverso la percezione e il rinforzo della muscolatura profonda posturale; attraverso l’allungamento della muscolatura antigravitaria; attraverso il ri-apprendimento e la coscentizzazione del movimento corretto.
L’attività è svolta in gruppo e condotta da un Fisioterapista qualificato.
••• Per Info e adesioni: Cell. 333 2877895 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.